Emanuele Bellini

Dopo Santiago, Roma, Gerusalemme, e altre mete raggiunte con la bicicletta, ho continuato la mia ricerca spirituale verso oriente arrivando in India. Questa terra mi ha aiutato a capire che Dio è nei cieli ma soprattutto dentro ognuno di noi. Grazie allo Yoga ho intrapreso questo nuovo cammino che non ha messo in crisi la fede cristiana ma, al contrario, mi ha aiutato ad andare più in profondità. Ogni giorno trovo sempre nuovi punti di contatto tra di esse e sperimento quanto sia bello vivere fino in fondo il significato di questa parola, ovvero, Unione. 
Nella mia pratica personale e nelle lezioni settimanali mi concentro sul corpo perchè si può conoscere il vero Sè solo conoscendo meglio il proprio essere corpo e mente. 

Esperienze

  • Mi sono avvicinato allo yoga nel 2009. Ho praticato Hatha Yoga e Power Yoga e, dal 2016, utilizzo e insegno il metodo Anukalana.
  • Medito dal 2010 quando lo feci per la prima sulle rive del Gange tra le montagne dell'Himalaya. Ora conosco e pratico i metodi MPA, IAM, tantrico e Vipassana.
  • Mi sono formato come insegnante certificato 500 ore presso Samadhi.
  • Ho partecipato a seminari di formazione con Antonio Nuzzo, Jayadev, Antonia Tronti e Axel Bayer.
  • Insegno da gennaio 2016 presso l'ASD Balancè di Fiorano Modenese.