Stile

In Yoga è:

-  incontro tra oriente e occidente

-  integrazione corpo, mente, spirito

-  il luogo per chi si sente in cammino 

Incontro:

Yoga significa Unione e per questo è naturale cercare l'incontro tra culture "apparentemente" diverse. Yoga e cristianesimo hanno tanti insegnamenti comuni e soprattutto lo stesso fine: trovare lo Spirito che tutto unisce. Durante le pratiche attingeremo da entrambe le tradizioni.

Integrazione:

Lo yoga aiuta a integrare corpo, mente e spirito. Ricerca spirituale non significa infatti tralasciare il corpo ma, al contrario, partire da esso per conoscere meglio se stessi e scendere sempre più in profondità fino a incontrare il nostro vero essere.

In cammino:

Siamo tutti in ricerca del significato più profondo dell'esistenza ognuno con la propria storia personale. Presso "In Yoga" ci si accoglie gli uni con gli altri per compiere insieme un pezzo di strada. 

corpo

mente

spirito

Approccio

"In Yoga" propone un approccio graduale dall'esterno verso l'interno o, in termini yogici, dall'Annamaya Kosha all'Anandamaya Kosha. Per questo motivo, durante le pratiche settimanali, l'attenzione è posta in particolare alle posizioni e all'ascolto del corpo e del respiro. Gli aspetti spirituali sono approfonditi nelle lezioni del sabato e nei seminari (vedi Eventi). Grazie alla pratica (vedi Corsi) avrete innanzitutto benefici fisici, come maggiore flessibilità e tonicità oltre a una migliore postura nella vita di tutti i giorni, e anche benefici psicologici in quanto sperimenterete come il corpo sia in comunione con la mente. 

 

Stile

Le Asana sono con il metodo Anukalana, un approccio "morbido" che comprende Vinyasa e un'attenzione particolare al respiro. Questo stile permette di lavorare profondamente sulla miofascia (vedi Video) e di sperimentare l'integrità del proprio corpo. Le lezioni sono per tutti i livelli in quanto si offrono varianti in base alla preparazione degli allievi. Speriamo d'aver chiarito alcuni punti  ma lo yoga è soprattutto esperienza per questo vi aspettiamo per la prima lezione di prova gratuita.

Insegnante: Emanuele Bellini