Chi sono

Emanuele Bellini

Dopo Santiago, Roma, Gerusalemme, e altre mete raggiunte con la bicicletta, ho continuato la mia ricerca spirituale verso oriente arrivando in India. Questa terra mi ha aiutato a capire che Dio è nei cieli ma soprattutto dentro ognuno di noi. Grazie allo Yoga ho intrapreso questo nuovo cammino che non ha messo in crisi la fede cristiana ma, al contrario, mi ha aiutato ad andare più in profondità. Ogni giorno trovo sempre nuovi punti di contatto tra di esse e sperimento quanto sia bello vivere fino in fondo il significato della parola Yoga, ovvero, Unione. 
Nella mia pratica personale e nelle lezioni settimanali mi concentro sul corpo perchè si può conoscere il vero Sè solo conoscendo meglio il proprio essere corpo e mente. 

Esperienze

  • Mi sono avvicinato allo yoga nel 2009. Ho praticato Hatha Yoga e Power Yoga. Nel 2015-2016 ho fatto la prima formazione 500 ore con Jacopo Ceccarelli presso Samadhi. Tra il 2018 e il 2022 ho fatto un altra formazione insegnanti con Antonio Nuzzo.
  • Medito dal 2010 quando lo feci per la prima sulle rive del Gange tra le montagne dell'Himalaya. Ora conosco e pratico i metodi MPA, IAM, tantrico e Vipassana.
  • Mi sono formato come insegnante certificato 500 ore 
  • Ho partecipato a seminari di formazione con Michele Morbidelli, Jayadev, Antonia Tronti e  Axel Bayer.
  • Insegno da gennaio 2016 

Emanuele Bellini e Marco Orazzini "Trekking & Yoga"

Io e Marco siamo amici dal 2011 quando ci incontrammo lungo il cammino di Santiago. Ai tempi non potevamo immaginare che la vita ci avrebbe condotto a unire le nostre passioni con weekend di "Trekking e Yoga".  Io insegno Yoga dal 2016 e lui è Guida Ambientale Escursionistica dal 2017. Da luglio 2018 organizziamo weekend  dove il contatto con la natura e le pratiche yoga offrono un'alchimia in grado di ridonare pace e armonia interiore. Per conoscere tutte le propose di Marco: visitate il sito AltreVie.